Nurture

Your Emotional
Health

 
Obiettivo della consulenza:
il vostro Benessere Psico - fisico relazionale

 

Il bene, ci insegna Platone, "va ricercato nella buona operazione o nel giusto uso delle cose che si possiedono". Perciò ognuno di noi mediante il giusto utilizzo delle risorse che possiede può raggiungere il benessere. Insieme possiamo scoprire come meglio utilizzare queste risorse e darci la possibilità di acquisirne altre.

              Benessere psico - fisico relazionale

Il nostro stato di salute psicologica e fisica è sia individuale che relazionale. Possiamo imparare a gestire le nostre emozioni, mediante percorsi di conoscenza personale, possiamo agire comportamenti favorevoli al nostro equilibrio psico - fisico e sentirci in forma e pieni di energie per affrontare la nostra routine ma tutto questo viene fatto in sinergia con ciò che ci circonda. Ogni tipo di relazione che costruiamo con gli altri influenza ed è influenzata dal nostro benessere psico - fisico.

Come se ognuno di noi fosse il tronco di un albero e le nostre ramificazioni fossero i legami con gli altri. Ogni ramo è diverso, le foglie che sfoggia ogni ramo sono i momenti condivisi gli altri, le passioni, emozioni, gioia, dolori; questi momenti mutano ma il legame resta anche quando crediamo di non avere più a che fare con la persona con cui avevamo costruito il legame, il ramo. 

Affinché possiate creare legami e/o sentirsi liberi di modificare la natura dei legami con gli altri in maniera sana è importante avere coscienza del proprio stato psicologico, fisico e relazionale.

Il benessere si costruisce da soli e insieme. 

                    Benessere alimentare 

Nella sessione "articles" troverete interessanti ricette per gli amanti di una sana alimentazione! 

About

Luisanna Carleo

Dott.ssa Luisanna Carleo laureata in Scienze Sociali e del Servizio Sociale presso l'Univesità di Pisa (Italia) e specializzata in consulenza per il benessere personale, familiare e lavorativo presso l'Università di Maastricht (Olanda). Sin da piccola l'interesse per il confronto con culture diverse e lingue straniere mi hanno spinta ad allargare i miei orizzonti conoscitivi fino a comprendere che esistono infiniti modi di essere e stare al mondo. Tale diversità è a parer mio una ricchezza ma allo stesso tempo un limite per la comprensione reciproca tra individui. Per questo motivo tramite lo studio del linguaggio e l'analisi delle esperienze soggettive individuali presso il centro di consulenza e formazione PNL Polis di Bologna mi sono specializzata anche in Programmazione Neuro Linguistica. 

Il mio percorso di formazione è stato ed è parallelo ad iniziative e studi di genere al fine di promuove e sensibilizzare i cittadini e lavoratori su questioni anti-discriminatorie.

Il mio ruolo di consulente oggi è il crogiolo di studi e attività svolte precedentemente in centri di ritrovo per persone affette da sindrome di Down, individui con disturbi d'ansia, comportamenti depressivi e disturbi alimentari. La formazione continua è essenziale al fine di essere al passo con i cambiamenti sociali e di conseguenza con le forme di comportamento individuale che possono acquisire diversa natura in base alle attitudini e peculiarità di ognuno di noi. 

Il mio ruolo di consulente oggi ha l'obbiettivo di condurVi alla piena consapevolezza delle Vostre risorse per migliorare il Vostro stile di vita e raggiungere il Vostro benessere psico -fisico relazionale. 

CV-Pic2.png
 
02.

Gruppi composti da persone interessate a mettersi in gioco e scoprire quali risorse sono necessarie per il buon funzionamento della loro relazione. 

La volontà è necessaria per partecipare.

03.

Talk

&

Walk

Camminare e raccontarsi è una formula vincente per far circolare in noi , sia a livello psichico che biologico, le nostre risorse. 

La parola costruisce una realtà, camminare e parlare potrebbe condurti a nuove realtà, nuove prospettive a cui non avevi mai pensato. Grazie alla possibilità che dai al tuo corpo di partecipare in modo attivo all'elaborazioni psichiche che svolgi mentre ti racconti, parli. 

 
Articles about Wellbeing