L'importanza di digerire prima con gli occhi.
Antipasto semplice, gustoso e ... bello!
Cestini di cetrioli con crema di prosciutto cotto
Sin da piccola i miei genitori mi hanno insegnato l'arte di ospitare amici e qualsiasi altra persona fosse ben accetta in casa nostra. Uno dei piccoli gesti di attenzione verso il nostro ospite e quello di offrire qualcosa da bere o mangiare o un pasto completo buono e anche bello! :)
Se siamo in vena di far festa e vogliamo iniziare con un antipasto semplice e veloce che vada bene per la stagione estiva e/o autunnale potete divertivi con la prepazione di questi cestini di cetrioli!
Ingredienti: (le porzioni possono essere variabili in base alla quantità preferita)
- cubetti di prosciutto cotto ( anche affumicato)
- ricotta di mucca
. cetrioli
- prezzemolo
- olio
- sale q.b.
- pizzico di pepe nero
Procedimento:
Fornitevi di una sac à poche! ( strumento generalmente usato per farcire dolci o creare decorazioni sulle torte)
Tritare i cubetti di prosciutto con la ricotta, un po' di olio e pepe nero in modo tale da rendere un composto cremoso e piacevole da guardare :)
Sbucciate e dividete a metà i cetrioli e fornitevi di pazienza per svuotare ogni metà di cetriolo in modo tale da renderlo capiente, per ospitare il prosciutto e ricotta, ma non troppo fine.
Quando i cetrioli avranno preso le sembianze di gondole di Venezia riempiteli con il trito preparato prima facendolo delicatamente fuori uscire dalla sac à poche ... et voilà potete spargere a vostro piacimento prezzemolo fresco o decorare come meglio credete!
Calories: Low
Main intake: Proteins
Luisanna Carleo
Consulente Work, Family and Personal Wellbeing
Comments