top of page

Latest Articles 

Search
Writer's pictureLuisanna Carleo

Moscardino is calling!

Updated: Oct 23, 2018


Moscardino in un bagno di gusto! Nonostante abbiate un partner tutto fare e indipendente su (quasi) ogni fronte la voglia di stupirlo con semplicità non muore mai perché il segreto è anche un po' questo … non dimenticarsi mai di voler stupire l'altro anche con piccoli gesti pieni di Amore! … da questo desiderio una gustosa ricetta leggera a base di moscardino!

Il moscardino: è della stessa famiglia del polpo ma dalle dimensioni più piccole ed è leggermente più economico. Contiene un alto quantitativo proteico e modesta concentrazione lipidica. Esso inoltre contiene ottime concentrazioni di sali minerali quali: ferro, calcio e potassio!



Ingredienti (Dosi per 2 persone): - 700 gr circa di moscardini

- pomodorini pachino

- olive nere

-cipolla -

- olio

- sale q.b

- alloro

- vino rosato o bianco (tanto aprireste comunque una bottiglia!)

- sesamo


Procedimento Qui arriva il bello … Che rapporto avete con la pentola a pressione? Io la adoro! Mi permette di dimezzare il tempo di cottura di tantissimi piatti quindi vi dirò come cucino i moscardini con la pentola a pressione. Ponete nella pentola cipolla e pomodorini e lasciate soffriggere LEGGERMENTE. Versate i moscardini, puliti dalla pescheria e sciacquati da voi, nella pentola. Lasciate soffriggere un po'. Non appena sentite scoppiettare aggiungere il vino rosato o bianco che avete scelto e lasciate fare un po' di “fumo” :) non a caso si dice “sfumare con un po' di vino”!!!! Aggiungete poi alloro e un po' di sesamo …. ah e poi il sale! Chiudete successivamente la pentola a pressione e lasciate a fuoco lento … non appena sentita la pentola a pressione “sbuffare” abbassate la fiamma al minimo e da li cronometrate circa 20 minuti! Lasciate sfiatare la pentola a pressione e poi apritela … il profumo sarà sorprendente … vi sembrerà di navigare nelle acque del nord … fresche, prorompenti e piene di sorprese! Se avete seguito il procedimento il moscardino avrà una morbidezza sorprendente e un gusto gratificante!

Enjoy :)


Luisanna Carleo

Consulente Work, Family and Personal Wellbeing

12 views0 comments

Recent Posts

See All

Comentarios


bottom of page