Ricotta avvolta da funghi e porro!
Siete pronti per l'arrivo dell'autunno? Anche se la temperatura di questi giorni sembra essere estiva stiamo per entrare in autunno; una stagione che richiede gusto, morbidezza e calore gustativo affinché il nostro corpo accetti il seguente inverno!
La semplice ricetta proposta contiene ricotta di mucca, porro, funghi, peperoncino, un pizzico di origano e olio crudo.
Perché la ricotta di mucca:
La ricotta è uno degli alimenti spesso utilizzati in un dieta ipocalorica. 100 g di ricotta di mucca contiene 146 calorie e 10,9 grammi di grassi invece 100g di ricotta di capra contiene 180 calorie e 13 grammi di grassi.
Se amate una stile alimentare sano con pochi grassi quale scegliereste? E' però vero che la ricotta di capra è più gustosa e potrebbe bastare una porzione minore per soddisfare palato e di conseguenza assumere meno calorie e grassi.
Ma ... grazie ai miei tips potrete scoprire come dar gusto alla ricotta di mucca!
Utilizzate piatti neri, il nero esalta il colore del cibo rendendolo vistoso e sappiamo bene che si digerisce prima con gli occhi che con lo stomaco!
Passate in padella funghi, porro e peperoncino! insieme vi gratificheranno per il loro sapore agrodolce che scalderà parzialmente la ricotta posta al centro e diffonderà un gusto caldo e avvolgente ... in contrasto con la ricotta fresca e nutriente!
Siete anche voi convinti che gli opposti si attraggono? Bene!
Provate questa ricetta metà estiva e metà invernale!
Luisanna Carleo
Consulente Work, Family and Personal Wellbeing
Comments